venerdì 30 ottobre 2015

Toyota Tundra TRD Pro Desert Race : Welcome to the desert



Pare proprio che le competizioni su sterrato siano alla Toyota come la Formula 1 sta alla Ferrari. Ciò spiegherebbe la serie impressionante di 303 vittorie e 28 titoli piloti e 27 titoli costruttori conquistati dalla casa nipponica.
E proprio per riconfermare il suo dominio ha deciso di mostrare al SEMA di Las Vegas del 2014 l'arma che userà per conquistare il Tecate SCORE Baja 1000 del 2015. Stiamo parlando della nuova Tundra Pro Desert Race Truck preparata dagli specialisti del TRD.

Tra le nuove componenti meccaniche montate spiccano ammortizzatori Bilstein, freni maggiorati, cerchi beadlock in lega da 17 pollici e pneumatici off-road DFG Baja T/A KR da 37 pollici. Se ciò non bastasse, i tecnici hanno visto bene di rendere la vettura veramente super accessoriata, installando  luci ausiliarie, rollcage di sicurezza,  serbatoio fuel cell, sedili sportivi, navigatore e radio per le comunicazioni. Il tutto viene spinto da un Toyota V8 5.7 dalla potenza di 381 cv con 542 Nm di coppia. Vedremo se si dimostrerà all'altezza.

Profilo laterale del Pro Desert Race
Profilo anteriore del Pro Desert Race

Dettaglio del cassone del Pro Desert Race

Profilo posteriore del Pro Desert Race




Nessun commento :

Posta un commento