domenica 15 novembre 2015

Formula 1 Gran Premio del Brasile 2015 : La remuntada di Max


E così il campionato di Formula 1 è arrivato ormai agli sgoccioli. Sotto un cielo grigio Mercedes-Benz è andato in scena l'ennesimo predominio della casa tedesca con Niko Rosberg vincitore seguito da Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. La gara non ha dato molte emozioni ed è stata in larga parte dettata dalle strategie ai box delle varie scuderie.



Rientri ai box che sono anche avvenuti molto presto, praticamente quando la gara era appena cominciata ma che non hanno cambiato di molto il risultato finale. Da segnalare qualche lievissimo problema sulla Mercedes di Hamilton vittima di eccessiva usura degli pneumatici, Ben più gravi i problemi alla Toro Rosso di Carlos Sainz Jr, che per un guasto si è ritirato al primo giro e nessuno è andato a fargli compagnia sul fondo della classifica del gran premio.

Nel mentre che la Rai mandava in onda più pubblicità del solito le emozioni sono state garantite da Pastoriazia Maldonando che ha pensato bene di far fare un bel testacoda a Felipe Nasr davanti al pubblico di casa. Ma il piatto forte è stato un indemoniato Max Verstappen che nella sua rimonta mette dietro Perez, Maldonado e Nasr  ed arriva decimo conquistando un meritatissimo punto.

Tra lui e Vettel si posizionano invece Raikkonen, Bottas, Hulkenberg, Kyat, Massa e Grosjean, ma apparte Iceman nessuno termina a pieni giri, dimostrando come Ferrari e Mercedes siano incredibilmente avanti nel corrente campionato.

Appuntamento ora ad Abu Dhabi, dove la Ferrari tenterà, come disse Arrivabene, di conquistarsi "a' suddisfazione de u' fess".

Nessun commento :

Posta un commento