lunedì 18 gennaio 2016

Caterham Seven 620S : Lussuosamente spartana

Alla Caterham devono aver esagerato con l’ignoranza visto che hanno preso la decisione di realizzare una variante di lusso (bhe, si, insomma) della loro indemoniata Seven 620R.
Denominata 620S, è equipaggiata con un propulsore Ford Duratec 2.0 da 310 cv con coppia di 220 Nm gestito da un cambio manuale a cinque rapporti che permette alla vettura un accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, con velocità massima di 230 km/h.  Per frenarla è stato montato un impianto frenante aggiornato con un nuovo sistema a slittamento limitato in modo tale da non perdere l’auto alla prima sgasata.

Il design assunto dalla carrozzeria in alluminio non è cambiato minimamente da quello dell’originale Lotus Seven, anche se questa volta è stato montato un parabrezza per difendersi dal vento contrario quando si inziano a raggiungere i 200 km/h.


Gommata con pneumatici Avon ZSS che avvolgono cerchi in lega Orcus da 15”, la 620S presenta negli interni un volante sportivo Momo, cinture di sicurezza a quattro punte e, per la prima volta nella storia della Seven,  sedili in pelle riscaldati. Ora, proprio come un consigliere comunale in comune,  io mi chiedo quale sia l’utilità di questi ultimi su un auto praticamente scoperta....

Il propulsore Ford Duratec della 620S

Profilo anteriore della 620S

Profilo posteriore della 620S

Profilo laterale della 620S

Immagini tratte da SupercarTeam.it

Nessun commento :

Posta un commento