mercoledì 13 gennaio 2016

Kia Telluride Concept : Doctor Kia


La sudcoreana Kia è sempre più in espansione e per dimostrare che, oltre a fare auto a buon mercato punta anche sulla ricerca tecnologica, ha deciso di mostrare al Salone di Detroit di quest’anno il suo nuovo SUV derivato dalla piattaforma del New Sorento.

Denominato Telluride Concept, è notevolmente più grande dell’attuale top di gamma della casa coreana ed adotta una linea più squadrata e gradevole . La carrozzeria presenta numerosi inserti cromati che fanno tinta con i nuovi cerchi in lega da 22”. 

Negli interni, accessibili tramite delle pratiche suicide doors,  c’è spazio per ben sette passeggeri, ma la novità sta nel fatto che la Kia ha realizzato un sistema che analizza lo stato di salute di ogni uno di loro mostrandolo su degli appositi display incassati nelle portiere laterali. Inoltre, nel cielo del mezzo, è stato montato un sistema di illuminazione Light Emitted Rejuvenation che permette di calibrare le varie luci in modo tale da ridurre lo stress degli occupanti.


Meccanicamente parlando, la vettura è stata equipaggiata con un propulsore V6 3.5 da 270 cv che agisce in tandem con un motore elettrico da 130 cv, generando una potenza globale di 400 cv. 

Dettaglio della plancia della Telluride Concept

Dettaglio degli interni della Telluride Concept

Prospetto posteriore della Telluride Concept

Prospetto anteriore della Telluride Concept


Nessun commento :

Posta un commento