mercoledì 16 marzo 2016

Chevrolet Camaro VI ZL1 : The Big Z



Con il lancio della sesta generazione della Chevrolet Camaro alla casa statunitense hanno deciso di seguire la tradizione lanciando la versione ad alte prestazioni ZL1.
La vettura è stata concepita esplicitamente per sbattersene allegramente dell'attenzione ai consumi puntando tutto sull'ignoranza estetica, motoristica e prestazionale.

Già a guardarla ispira violenza e crudeltà, con il corpo vettura aggiornato con numerose componenti aerodinamiche frutto di un centinaio di ore di test all'interno della galleria del vento. Dopo essere uscita di li, la ZL1 è stata portata da un dietologo che l'ha praticamente spogliata di ogni componente superflua per renderla estremamente leggera (nemmeno fosse una Lotus..).

Appena entrati si viene accolti da un trionfo di sportività rappresentato da sedili sportivi anatomici Recaro, dettagli in pelle e volante sportivo.

Per quanto concerne la meccanica, le sospensioni sono del tipo Magnetic Ride mentre l'impianto frenante è rappresentato da quattro freni a disco sportivi Brembo. Ciliegina sulla torta è un propulsore Chevrolet LT4 V8 6.2 da 640 cv di potenza con 868 Nm di coppia gestito da un cambio manuale a sei marce con differenziale autobloccante.

La lunga storia della Camaro continua....

                                                          Immagine tratta da Motori.it

Nessun commento :

Posta un commento