mercoledì 23 marzo 2016

Shelby Mustang VI GT-H : Muscoli a noleggio



L'ambizione di molti appassionati di Automotive e di impadronirsi di qualche gioiello a quattro ruote prima o poi.
Peccato solo che alcuni si potranno si guidare ma non comprare, in quanto unicamente noleggiabili. E' il caso della Shelby Mustang VI GT-H, ormai giunta alla sua terza edizione sulla scia della precedente Mustang V GT-H.

Realizzata per la nota catena di autonoleggi  Hertz, la vettura è riconoscibile per la classica livrea nera con bande oro (la più libidinosa per le Mustang a mio personalissimo parere) e vanta numerosi aggiornamenti estetici come nuove prese d'aria per il cofano motore, cerchi in lega da 19" avvolti da pneumatici sportivi Michelin e uno spoiler posteriore in carbonio.

Anche la componente meccanica è stata aggiornata con il montaggio di un propulsore Ford V8 5.0 aspirato che esprime 435 cv di potenza grazie all'apporto di un nuovo impianto di scarico sportivo firmato Ford Performance. Il tutto viene chiuso da nuove sospensioni sportive ribassate e da barre anti-rollio maggiorate.

Che dire, ci troviamo davanti alla più bella puttana del mondo automobilistico (visto che la devi pagare ma non la puoi avere).

Schema riassuntivo della GT-H

Il poderoso propulsore V8 5.0 della GT-H

La sezione posteriore della GT-H

Immagini tratte da Motori.it 

Nessun commento :

Posta un commento