giovedì 7 aprile 2016

Mercedes-Benz G500 4x4² : Ignoranza alla seconda



Solitamente, quando uno va a pensare alla Mercedes-Benz, concepisce nella propria mente una vettura austera, elegante e magari anche un pò sportiva (ma giusto un pò).

Ora però i tecnici tedeschi pare che si siano fatti finalmente una buona dose di canne e se ne sono usciti con quest'ignorantissima ed adorabile G500 4x4² .

Non appena la si vede si capisce che questa vettura è fuori dall'ordinario in virtù della sua livrea giallo evidenziatore (mi ci gioco le palle che è pure fluorescente e si vede al buio).

Non che il resto della carrozzeria sia roba da gente normale però, in quanto la carreggiata è stata allargata e l'altezza è stata incrementata di 35 centimetri permettendo una guadabilità pari ad un metro e degli angoli di attacco e di uscita pari a 52° e 54°.

Tale risultato è stato ottenuto impiantando ammortizzatori regolabili e montanti telescopici su ogni singola ruota

Per aumentare il potenziale del fuoristrada gli ingegneri della stella d'argento non hanno ritenuto necessario rinforzare ulteriormente il telaio a longheroni e traverse. In compenso, il G500 4x4² eredita dalla G63 AMG 6X6 la robusta catena cinematica Mercedes-Benz per le vetture a trazione integrale permanente con assi a portale.

Sotto il cofano batte un propulsore V8 4.0 da 422 cv di potenza con coppia di 610 Nm gestito da un cambio 7G-Tronic.

Questo fuoristrada pare fatto a posta per caricare boldre in discoteca e poi farle sqirtare quando si va sullo sterrato...

Visibile a miglia di distanza nonostante tutto

Ignorante. Tanto Ignorante.

L'ignoranza ti mette le aliiiii

Immagini tratte da MotorBox.com





Nessun commento :

Posta un commento