giovedì 28 aprile 2016

Novitec Rosso N-Largo S : Il cavallo di carbonio



Alla Novitec Rosso penso che riducano in polvere pezzi di carbonio per poi sniffarseli visto quello che combinano con le vetture della Ferrari.
Non ultima delle loro creazioni la N-Largo S basata sulla F12 Berlinetta, alla quale sono state montati numerose appendici aerodinamiche in fibra di carbonio per migliorare l'aerodinamica e diminuire il peso (nemmeno dovesse correre a Le Mans..). Il tutto poggia su pneumatici sportivi Pirelli PZero che avvolgono dei nuovissimi cerchi in lega. La grandezza dei pneumatici ha anche necessitato l'allargamento dei passaruota, conferendo alla N-Largo S un'aspetto tarchiato ed aggressivo.

Se fuori l'auto sembra una vettura da corsa, negli interni non si rinuncia a diversi fronzoli di lusso come i sedili in Alcantara e la plancia rivestita con dettagli in carbonio e alluminio.

Nemmeno il motore V12 6.3 si è salvato dalle grinfie dei tecnici tedeschi, venendo potenziato fino ad erogare una potenza di 781 cv con 722 Nm di coppia che permettono un accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e una velocità massima di 350 km/h.

Mi domando seriamente perchè non hanno ancora pensato di mettere su una squadra sportiva. Farebbero faville.

Niente di meglio del Norisring come sfondo

La sezione posteriore della N-Largo S

Immagini tratte da Motori.it

Nessun commento :

Posta un commento