giovedì 2 giugno 2016

Ferrari 458 MM Speciale : Il Tricolore nel cuore


Oggi è il 2 giugno, festa della nascita della nostra grande Repubblica e per festeggiare vi propongo l'ultimissima nata in casa Ferrari, la 458 MM Speciale.
Realizzata in unico esemplare per un cliente britannico dal reparto Progetti Speciali, la vettura mantiene la meccanica dell'originale 488 Speciale ma integra nuove soluzioni a livello estetico. L'intera carrozzeria è stata realizzata in alluminio e carbonio per contenere al massimo il peso e sono stati montati nuovi cerchi in lega dal design unico.

Il frontale è poi caratterizzato da un nuovo stile per cofano e paraurti, che nasconde radiatori più inclinati rispetto alla vettura standard, mentre passando alla fiancata spicca l’inedita presa d’aria posta appena dietro la portiera. Guardando invece il posteriore notiamo uno spoiler più pronunciato che aumenta il carico aerodinamico alle alte velocità ed un disegno generale che richiama vagamente quello della 488 GTB, con fari circolari a LED affiancati da due sfoghi e una coppia di terminali di scarico centrali; anche il lunotto in vetro è stato rivisto.

Gli interni sono stati anche essi rielaborati con inserti in pelle e carbonio, con un nuovo impianto stereo a condire il sottofondo mentre si scorrazza allegramente in giro con questo mostro riconoscibile a colpo d'occhio per il tricolore che attraversa il suo bianco corpo.

Sezione laterale della Speciale

Sezione posteriore della Speciale

Sezione anteriore della Speciale

Immagini tratte da SupercarTeam.it

Nessun commento :

Posta un commento