giovedì 16 giugno 2016

Model 5 Genesi : VIVA LA PICCOLA IMPRESA


C'era un tempo in cui in Italia c'erano sia i grandi marchi di vetture sportive che i piccoli marchi che sapevano proporre auto fuori dagli schemi ed estremamente caratteristiche. Purtroppo la loro sopravvivenza è appesa ad un filo e la recente crisi pareva non lasciare speranza, ma per fortuna queste piccole aziende continuano a nascere.
Ne è un esempio la Model 5, che al recente Salone di Torino ha presentato la propria Genesi realizzata in collaborazione con la milanese Made Studio (esperta nel disegno industriale) e la S.M. Enginering.

La vettura è una super sportiva colorata con un vistosissimo giallo che ospita in posizione centrale un propulsore 5.2 da 600 cv di potenza  gestito da un cambio a sette rapporti ed abbinato alla trazione integrale permanete.

Un quadro abbastanza classico ma funzionale e godibile viene chiuso da un impianto frenante carboceramico, dall'assetto adattivo e dalle sospensioni a doppi bracci.

Non proporrà particolari innovazioni, ma getta una ventata di aria fresca nel panorama delle super sportive. D'altronde, se ci è riuscita la Mazzanti ad emergere possono benissimo riuscirci anche loro.

La sezione laterale della Genesi

La sezione posteriore della Genesi

Immagini tratte da MotorBox.com

Nessun commento :

Posta un commento