martedì 26 luglio 2016

BMW M5 F10 Competition : Un dolce addio


Dopo averci accompagnato per sei lunghi anni, la generazione F10 della BMW Serie 5 ci sta per lasciare per fare posto alla sua futura erede.
Per rendere più dolce l'addio, alla casa bavarese hanno pensato di lanciare una variante ad elevate prestazioni della M5 denominata Competiion.

Riconoscibile per i badge dedicati e per i nuovi cerchi in lega da 20", la vettura è stata motorizzata con un propulsore V8 Biturbo 4.4 dalla potenza di 600 cv con 700 Nm di coppia gestito da un cambio a doppia frizione a sette velocità. Essendo che l'accelerazione da 0 a 100 km/h è scesa a 3,9 secondi e che la velocità massima è stata invece incrementata a 250 km/h, gli ingegneri tedeschi hanno provveduto a montare nuovi freni a disco carboceramici per sopperire alle nuvoe prestazioni.

Anche l'abitacolo è stato aggiornato con nuovi inserti in carbonio e lana Merino, oltre a tutta una serie di nuovi accessori come un impianto audio Bang & Olufsen da ben 1.200 Watt e numerosi sistemi di sicurezza tra cui il Lane Departure Warning, l’Head-Up Display e il Comfort Access.

Si spera che la nuova generazione in arrivo si dimostri nuovamente all'altezza delle aspettative.

I nuovi interni della Competition

Questione di dettagli

E così ci lascia, osservandone i tubi di scarico sportivi


Immagini tratte da SupercarTeam.it

Nessun commento :

Posta un commento