martedì 13 settembre 2016

Fuel Bespoke Strada 800 : Super Sport Spirit


Sono veramente un dono del cielo le Cafe Racer, ma quando vengono create anche con il patrocinio delle case ufficiali il tutto assume connotati quasi sacrali.
La Strada 800 realizzata dalla spagnola Fuel Bespoke è infatti stata costruita partendo da un idea della Ducati Spain, la quale voleva mostrare le radici sportive della Ducati Scrambelr.

Per questo motivo il progettista Karles Vives ha tirato fuori una moto da fare invidia alle più prestigiose Super Sport della casa italiana.

Riconoscibile per la bellissima livrea nera/ora, la Strada 800 è rimasta quasi inalterata sotto il profilo meccanico, con il solo sfilamento degli steli della forcella. Sempre per ottenere una posizione più race oriented, da un Monster sono state trapiantate  delle pedane arretrate. Dal catalogo ufficiale Scrambler molti dettagli come i due cerchi a raggi che calzano un paio di Pirelli Scorpion II, il supporto targa, il parafango anteriore in materiale composito e il set di comandi regolabili. Di Rizoma invece i semimanubri racing e il supporto dello strumento che ha permesso di montarlo in posizione più centrale.

Dulcis in fundo la sella ispirata a quella della 900 SS è stata fatta a mano come i fianchetti, mentre la semi carena che da il tocco finale all'opera è di origine nipponica. Con il suo serbatoio dericato dalla Benelli Mojave, la Strada 800 entra di diritto nei libidinosi incubi degli amanti delle cafè racer...

Anche da ferma ispira movimento

Il pranzo per le sue avversarie è servito

Con dettagli così...

                                                                   ......può comandare solo

                                                              Immagini tratte da Motori.it

Nessun commento :

Posta un commento