giovedì 29 settembre 2016

Triumph Thruxton R The White Bike : La grande Triumph Bianca


Se sei in Germania e ti vuoi godere un bel raduno di Cafè Racer, non puoi fare a meno di fare sosta al GlemSeck 101, la più grande adunanza di appassionati del settore nella patria di Karl Benz.
Giunta ormai alla decima edizione, la manifestazione prevede durante il suo svolgimento anche la Essenza Sprint, una drag race su poco più di 200 metri limitata a motociclette bicilindriche con 1200 cc.

La risonanza di questa gara è tale che la britannica Triumph ha deciso di schierarci una propria moto appositamente preparata pilotata niente meno che dal pluricampione della Superbike Carl Fogarty.

La moto in questione è una Thructon R denominata "The White Bike" per la sua livrea interamente bianca. Rispetto alla moto originale, è stata aggiunta una carena derivata dalla Daytona 675 che ne modernizza la linea e ne abbassa il coefficiente aerodinamico, mentre a livello meccanico il propulsore T120 è stato potenziato con un compressore Rotrex che ha innalzato la potenza fino a 139 cv.

La moto non ha praticamente avuto rivali, annichilendo anche una Kawasaki H2R pilotata da Francesca Gasperi nella prova conclusiva che ha sancito il trionfo della casa inglese.

Dettaglio degli indicatori dietro il cupolino

Dettaglio della sezione posteriore

Profilo della White Bike

Con uno stile cosi Fogarty può comandare solo...

Immagini tratte da motorcyclespecs.co.za

Nessun commento :

Posta un commento