mercoledì 30 novembre 2016

H&R Springs Beetle Dune : Baja Spirit


Il recente Volkswagen Beetle Dune è stato particolarmente apprezzato dai fan della casa tedesca, ma alcuni si sono lamentati delle sospensioni che non reggevano particolarmente le sezioni su terreni sconnessi.
Su questa base l'azienda teutonica H&R Springs ha deciso di sviluppare una variante del Dune ancora più specializzata alla percorrenza su su percorsi accidentati.

La meccanica di base questa volta è stata ritoccata in quanto il propulsore 4 cilindri in linea 1.8 Turbo adesso è in grado di sprigionare 217 cv di potenza grazie al montaggio di un nuovo sistema di scarico in acciaio Inox Borla.

Oltre a dare una piccola rinfrescata al motore, la H&R ha ovviamente montato nuove sospensioni rialzate più resistenti di quelle originali accoppiate con nuovi cerchi in lega  Rotiform Custom VCE avvolti in pneumatici Michelin Premier LTX.

Per darle un aria ancora più da mezzo off-road sono stati infine montati quattro nuovi fari supplementari di fronte alla presa d'aria anteriore e una nuova antenna più lunga di quella originale.

Ora il Dune comincia veramente ad assomigliare ad un Baja Bug. A quando la variante da Corsa?

Dettaglio dei nuovi cerchi in lega e del nuovo impianto di scarico

Dettaglio del nuovo impianto di illuminazione supplementare

Dettaglio della sezione posteriore della vettura

Immagini tratte da seriouswheels.com

Nessun commento :

Posta un commento