giovedì 17 novembre 2016

Hawk Ace : Copia d'autore


Perennemente oscurata dalla leggendaria Cobra, la AC Ace non ha mai ricevuto le attenzioni adeguate che avrebbe meritato vista l'estrema popolarità che acquisì la sua erede anche grazie all'intervento dell'americana Shelby.
Ma non tutti si sono dimenticati di lei, ivi compresa la Hawk Cars. Questo produttore di repliche è noto nel mondo dell'automotive per le sue copie d'autore della AC Cobra e della nostrana Lancia Stratos. ma tra le sue creazioni viene annoverata anche una riproduzione fedele della Ace.

Basata su di un telaio tubolare copiato pari pari a quello usato sull'originale sportiva britannica, la Hawk Ace era equipaggiata con un propulsore 6 cilindri 2.6 derivato dalla Triumph TR6 e veniva gestito da un cambio manuale Triumph GT6 a quattro rapporti con funzione di Overdrive.

Dotata di una carrozzeria in fibra di vetro che riprendeva le fattezze della AC Ace, la Hawk montava negli interni sedili sportivi Merlin Motorsport e strumentazione analogica Caerbont.

Sarà anche una replica, ma data l'alta nomea della Hawk Cars per la qualità dei suoi prodotti direi che 15.000 euro sono anche spendibili per un auto del genere al posto di comprare una noiosa utilitaria che potrebbe anche avere il portabagagli più piccolo.

La sezione posteriore della Hawk

Gli interni della Hawk

Profilo della Hawk

La sezione laterale della Hawk

Immagini realizzate da The Car Spy e tratte da Flickr.com

Nessun commento :

Posta un commento