mercoledì 11 gennaio 2017

GeigerCars Viper ACR : La Viper veste Geiger


Purtroppo tra le tante vittime illustri del 2016 va segnalata anche la gloriosa SRT Viper, la quale non ha fatto registrare vendite tali da giustificarne la continuazione della produzione.
Per questo motivo la GeigerCars tedesca ha deciso di omaggiare l'ultima Viper elaborando la versione speciale ACR in modo tale da ricordare la fantasmagorica Dodge Viper GTS-R della fine degli anni '90.

Riconoscibile per l'aerodinamica estremizzata tramite l'Extreme Aero Package comprensivo di splitter, alette frontali, diffusore e ala posteriore in carbonio, la American Club Racer della Geiger è stata sviluppata anche dal punto di visto meccanico.

In particolare il gigantesco propulsore V10 8.4 è stato potenziato tramite l'innesto di un sistema di aspirazione modificato, di nuovi catalizzatori, di un nuovo impianto di scarico in acciaio, di un nuovo albero a camme e di una nuova centralina elettronica rimappata.

Ciò a permesso di far erogare al motore la potenza di 765 cv con coppia di 920 Nm di coppia, rendendola un autentico mostro da trackday.

Più che un canto del cigno, qui assistiamo malinconici all'ultimo sibilo della vipera...

Così imbrigliato il motore dovrebbe starsene buono al suo posto

Profili molto velenosi 

Forse l'angolatura che vedrete di più della ACR se la sfiderete in velocità

Lo sguardo della vipera

Immagini tratte da SeriousWheels.com

Nessun commento :

Posta un commento