giovedì 9 febbraio 2017

Callaway C7 Aerowagon : The fake shooting brake


Negli ultimi tempi il mercato delle shooting brake è andato in espansione, e molti marchi hanno deciso di lanciare delle varianti speciali dei propri modelli che si ponessero a metà strada tra una coupè sportiva e una station wagon.
Ora, tempo fa qualcuno si era sbizzarrito facendo qualche render di un eventuale e megalomane Chevrolet Corvette C7 allestita come shooting brake. Il progetto era ardito e di certo non incontrava i gusti di tutti vista la particolarità, ma le cose particolari attirano sempre l'attenzione e alla fine qualcuno ha deciso di costruirla effettivamente.

Nello specifico sono stati qui pazzi sfrenati della Callaway,  che non si sono limitati solo all'aspetto estetico della vettura. Denominata Aerowagon, la vettura è in realtà una finta shooting brake in quanto rimane una coupè a due posti secchi a cui è stato allungato il tettuccio fino a coprire il portabagagli posteriore.

Oltre a ciò, sono stati montati nuovi cerchi in lega e un nuovo spoiler posteriore, ma non sono mancati dei ritocchi al motore che ora eroga la potenza di 757 cv.

Di certo non sarà una vettura minimamente più pratica della normale Corvette, ma di certo attirerà molta più attenzione delle canoniche Mercedes-Benz..

Ignorante. Molto Ignorante

Prima e dopo il trattamento

Dettaglio degli aggiornamenti della sezione posteriore

Immagini tratte da SupercarTeam.it

Nessun commento :

Posta un commento