martedì 21 febbraio 2017

Harley-Davidson Road King Special : The Dark Side of Harley


Di solito, quando si parla di moto della Harley-Davidson, viene in mente tra le tante caratteristiche di queste moto le impressionanti cromature delle varie parti della moto.

Quest'anno la casa statunitense ha però deciso di provare qualcosa di nuovo e tenebroso, magari pensando a coloro che amano viaggiare confondendosi con l'oscurità della notte ascoltando The Sound of Silence di Simon & Garfunkel.

Stiamo parlando della nuova Road King Speical, classica Bagger da viaggio in cui le classiche cromature che ricoprivano raro, forcella, manubrio, scarichi e cerchi sono state sostituite da quattro diverse verniciature metallizzate tutte rigorosamente di colore scuro.

In questo trionfo di oscurità vi sono comunque delle cromature, tutte applicate al nuovo propulsore Milwaukee Eight 107 che, oltre ad offrire più potenza e più coppia, assicura meno consumi e meno vibrazioni.

Gli ammortizzatori posteriori offrono inoltre un precarico maggiore rispetto al passato mentre la forcella è stata dotata della tecnologia Dual Bending Valve, la quale rende più leggera la moto pur conservando le buone caratteristiche d'assorbimento che tanto distinguono le creazioni della fabbrica di Milwaukee.

                                                          Profilo della Road King Special

                                                          Immagini tratte da MotorBox.com

Nessun commento :

Posta un commento