giovedì 6 aprile 2017

Ferrari 488 Spider Police Package : Quella veramente bella da dio


Nel nostro paese pare che le supercar in divisa non manchino. Il corpo dei carabinieri ha in dotazione sia le Lotus Evora che le mastodontiche Alfa Romeo Giulia QV, la polizia di stato ha le Lamborghini Huracàn e la polizia municipale di Parma ha la Mazda, quella bella da dio.
Stranamente nessuno dei suddetti enti di sicurezza aveva in dotazione le italianissime Ferrari, e in virtù di questo vuoto la polizia municipale di Milano ha deciso di incorporare nel proprio parco mezzi una 488 Spider sequestrata alla mafia.

Era dal lontano 1973 che in Italia non si vedeva un Cavallino Rampante in divisa, cioè da quando la polizia di stato pose in riserva la gloriosa 250 GT/E del maresciallo Armando Spatafora.

Sulla vettura è stato prima eseguito un tagliando completo e poi è stata avviata la trasformazione in autopattuglia tramite il montaggio dell'equipaggiamento dedicato comprensivo di lampeggianti posti sulle gobbe alle spalle dei sedili.

Viene da domandarsi se la polizia milanese non stia pensando di mettersi in competizione con le fornitissime forze di sicurezza delle cittadine di Dubai e Abu Dhabi, Di certo avrebbero un'attrazione turistica in più da mostrare in questo caso.

Nessun commento :

Posta un commento