venerdì 21 aprile 2017

Lightning Car Company GT : Electric Type


Fondata nel 2007 a Coventry, la Lightning Car Company ha il preciso obbiettivo di imporsi sul mercato delle autovetture sportive alimentate da un propulsore elettrico.
La loro prima creazione, la GT, venne presentata come concept car nel lontano 2008 ma solo ora pare che la casa britannica sia riuscita ad arrivare a sviluppare il modello definitivo.

Dal design ispirato alla classica Jaguar E-Type degli anni '60, la vettura viene mossa da due propulsori elettrici da 150 kw capaci di produrre in tandem una potenza pari a 420 cv. Capaci di far accelerare da 0 a 100 km/h la vettura in 4 secondi e di spingerla fino ad una velocità massima di 210 km/h, questi due motori elettrici vengono alimentati da batterie LTO da 44 kWh ricaricabili in 15 ore dalla rete elettrica standard o in 2 ore e mezza da quella dedicata.

L'autonomia è di 240 km che può però essere estesa grazie all'innesto di un sistema Kers per il recupero dell'energia cinetica sull'impianto frenante.

Ne è prevista una produzione iniziale di 50 modelli ed in base alle vendite si vaglierà la messa in linea di nuovi lotti.

Nessun commento :

Posta un commento