giovedì 27 aprile 2017

Lotus Exige Cup 380 : A un passo dalla pista


Basandosi sulla nuova Exige Sport 380, la Lotus ha deciso questo mese di realizzarne una variante potenziata che si avvicinasse di molto al modello Race 380 impiegato per le competizioni in pista ma utilizzabile in strada.
E' nata cos'ì la Cup 380, la quale si differenzia dalla Sport per una serie di modifiche per contenere ulteriormente il peso, migliorare l’aerodinamicità e ottimizzare le performance.

 Le accortezze introdotte in tal senso sono rappresentate, per esempio, dalle marcate feritoie sopra i passaruota, dalle prese d’aria anteriori maggiorate e dallo spoiler rivisitato.

Un inedito paraurti posteriore in grado di fornire un risparmio di 6,5 kg, affiancato all’ampio uso della fibra di carbonio per molteplici particolari, fanno sì che l’ago della bilancia si fermi a quota 1.057 kg.

Il propulsore che assicura alla vettura un accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi è un V6 3.5 da 375 cv derivato dalla Race 380 settabile su quattro differenti modalità di guida.

Chiudono il quadro un roll-bar di sicurezza, uno scarico sportivo in titanio e nuove cinture di sicurezza a sei punte che devono sopperire all'assenza degli air bag.

Nessun commento :

Posta un commento