sabato 29 aprile 2017

Mitsubishi L200 SVP Project Swarm : Full-Optional per l'estremo


La Jeep ci ha finora abituato agli allestimenti più estremi ed accessoriati dei suoi veicoli e la cosa deve essere saltata all'occhio della Mitsubishi. La casa nipponica ha infatti deciso di sfruttare il salone dei veicoli commerciali di Birmingham per presentare una propria variante estrema del collaudato L200.
Denominato Project Swarm, è figlio della collaborazione tra la Special Vehicle Projects della casa nipponica e la famosa rivista Top Gear.

Sotto il cofano motore è presente un propulsore 2.4 dalla potenza di 180 cv gestito da un cambio manuale a sei rapporti, ma la vera novità del mezzo è rappresentata dai nuovi equipaggiamenti montati sul mezzo per permettergli di affrontare i raid più impervi.

In primis i passaruota sono stati ingranditi per ospitare le nuove sospensioni ad escursione maggiore e i nuovi pneumatici da sterrato sgonfiabili e rigonfiabili a comando ed è stato installato un nuovo impianto di illuminazione supplementare che usufruisce della tecnologia LED per migliorare la visibilità.

All'esterno è stato montato un nuovo roll-bar di sicurezza, nuove piastre anti-sassi poste sul fondo della L200, nuovi poggiapiedi tubolari, un nuovo paraurti anteriore equipaggiato con un argano ad alta potenza ed'uno spoiler posteriore di ragguardevoli dimensioni.

Chiudono il quadro mostro da sterrato un serbatoio supplementare, due gomme di riserva caricate sul cassone posteriore, un'impianto radio satellitare ed'una bicicletta posta tra gli pneumatici da utilizzare in caso di escursioni brevi.

Un mezzo che pare pronto per partecipare alla Dakar senza dubbio, che non manca di fare la sua brutale figura.


Nessun commento :

Posta un commento