giovedì 4 maggio 2017

Brabus Roadster : Ride the Tuning


Le auto elettriche stanno ormai diventando sempre di più una consuetudine sulle nostre strade, dimostrando che i tempi stanno lentamente cambiando.
In virtù di questo la Brabus ha deciso nel 2008 di prendere la palla al balzo diventando il primo elaboratore al mondo di auto elettriche.

E la vettura che ha deciso di elaborare per prima non è di certo una Panda Elettra del '92, ma una prestazionale Tesla Roadster.

La vettura è rimasta inalterata sul profilo meccanico ma è stata aggiornata con un nuovo body kit aerodinamico in fibra di carbonio e nuovi cerchi in lega sportivi.

Oltre a queste modifiche estetiche è stato impiantato anche il cosiddetto Space Sound Generator, e cioè un sistema sonoro abbinato all'acceleratore. Quando quest'ultimo viene premuto dalle casse stereo dell'auto vengono emessi dei suoni dedicati come l'urlo di V8 o di un V12 per sopperire all'immancabile silenzio dei propulsori elettrici.

E' una trovata trash? Certo che lo è considerando che tra i vari suoni disponibili ci sono anche quelli di un astronave che salta nell'iperspazio. Ma sono una persona che adora le cose trash, quindi ben venga.

Nessun commento :

Posta un commento