mercoledì 24 maggio 2017

Fostla.de S63 : The Orange Arrow


Quando la Mercedes-Benz acquisì l'AMG come preparatore ufficiale per le proprie vetture specificò in maniera molto precisa che le proprie vetture potevano essere estremizzate per quanto concerne le prestazioni ma che dovevano rimanere sobrie per quanto concerne l'estetica.
Ovviamente questo discorso non ha validità per gli elaboratori esterni alla casa delle Silver Arrows e quest'anno la Fostla.de ga deciso di ribadirlo presentando una Mercedes-AMG S63 completamente arancione.

Questa livrea è però solo la punta dell'iceberg in quanto il preparatore teutonico ha richiesto la collaborazione della Prior Design per affinare l'aerodinamica del mezzo. Ciò si è tradotto in nuovi paraurti dotati di splitter, prese d’aria maggiorate,  diffusore ingrandito e codolini passaruota di dimensioni accentuate abbinati a feritoie supplementari per il raffreddamento dinamico dei dischi freno.

Ovviamente la rielaborazione estetica ha fatto da contrappeso ad un completo aggiornamento della componente meccanica. In particolare il propulsore V8 5.5 è stato potenziato tramite il montaggio di una nuova centralina elettronica realizzata dalla PP-Performance che ha permesso un incremento di potenza fino a 740 cv con coppia di 1200 Nm di coppia.

L'incremento repentino di prestazioni ha reso necessario il montaggio di nuovi pneumatici sportivi e di un nuovo set di sospensioni a controllo elettronico per far mantenere alla vettura una maneggevolezza adeguata alle maggiori sollecitazioni.

Non vincerà il titolo al concorso di Villa d'Este ma di certo vale la pena di farci un giro sopra.

Nessun commento :

Posta un commento