giovedì 22 giugno 2017

Acura NSX GT3 : In cerca di fortuna


Quest'anno l'avventura della Honda come motorista della McLaren si sta rivelando una catastrofe senza precedenti, motivo per cui la casa nipponica sta cercando di rifarsi nelle altre categorie del motorsport.
Tra le tante è da segnalare l'iscrizione nei campionati FIA GT3 della variante da competizione della nuova NSX iscritta sotto il brand Acura per via del suo massiccio impiego specialmente nelle gare statunitensi.

Esteticamente la vettura si riconosce per il nuovo body kit aerodinamico e per il nuovo spoiler posteriore fisso realizzati in fibra di carbonio, mentre gli interni sono stati ridotti ai minimi termini con lo smontaggio del sedile del passeggero e della plancia e l'aggiunta di un nuovo roll-bar di sicurezza e di un nuovo sedile sportivo.

Basata su di un telaio spaceframe in alluminio, la NSX GT3 monta un propulsore V6 3.5 gestito da un cambio sequenziale a sei rapporti capace di erogare la potenza di 500 cv. Questo valore è inferiore rispetto alla versione stradale da 581 cv, ma questo è dovuto alla completa eliminazione dei propulsori elettrici.

Per risparmiare peso è stato scelto di togliere di mezzo anche la trazione integrale e di montare la trazione posteriore che riesce comunque a garantire una notevole efficienza alla vettura.

Riuscirà ad avere più fortuna della McLaren Honda? Ai posteri l'ardua sentenza.....

Nessun commento :

Posta un commento