mercoledì 28 giugno 2017

Alpina B5 Biturbo : Tra eleganza e furia


Solitamente quando uno vuole acquistare una BMW elegante a ma a prezzo contenuto solitamente punta sulla Serie 5, ma all'Alpina di questo frega relativamente in quanto hanno deciso di trasformare l'ultima G30 in un missile autostradale.


Denominata B5 Biturbo, è rimasta invariata a livello estetico ma è stata completamente trasformata a livello meccanico. Equipaggiata con un propulsore N63 V8 4.4 dotato di doppio turbocompressore, la vettura è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi con velocità massima di 330 km/h grazie all'innesto di un nuovo sistema di scarico con terminali in acciaio inox e di una nuova centralina elettronica rimappata.

Gestita da un cambio automatico ad otto rapporti abbinato alla trazione integrale xDrive, la B5 è stata inoltre fornita di un nuovo impianto frenante composto da quattro freni a disco maggiorati e di nuove sospensioni sportive.

Chiude il tutto l'innesto di un nuovo set di cerchi in lega che fanno da biglietto da visita per la nuova sportività dell'ultima arrivata della casa bavarese.

Nessun commento :

Posta un commento